TECNOLOGIA
Strumentazione all’avanguardia e Tecniche innovative
Le tecnologie applicate alle cure dentistiche sono in continua evoluzione e noi non vogliamo rimanere indietro! Proprio per questo motivo ci teniamo in costante aggiornamento sui nuovi macchinari disponibili e sulle tecniche innovative, con il solo scopo di offrire una migliore esperienza ai nostri pazienti.
RADIOGRAFIA DIGITALE
Lo Studio è dotato di un sistema radiografico digitale che permette di ottenere immagini di elevata qualità con una limitata esposizione alle radiazioni da parte del paziente (circa l’80% di raggi X in meno rispetto ad una radiografia tradizionale).
Le immagini digitali sono visibili in tempo reale sul monitor rendendo possibile l’immediata diagnosi delle patologie anche di minima entità.
RADIOGRAFIA CBCT E PANORAMICA DENTALE
Lo Studio è dotato di un apparecchio per la radiografia computerizzata a fascio conico, che permette di ottenere immagini volumetriche 3D fondamentali nella diagnosi chirurgica e nella pianificazione dell’implantologia e indispensabile nelle tecniche di Implantologia Computer Assistita. Questa tecnologia viene impiegata anche in altri campi dell’odontoiatria come per esempio la diagnosi in endodonzia.
Lo stesso macchinario permette di eseguire una Rx Panoramica (OPT) digitale volta all’analisi e indagine completa delle arcate dentarie con un minor dosaggio di radiazioni rispetto alla tradizionale su pellicola.
SISTEMI INGRANDENTI
I Dottori utilizzano sistemi ottici ingrandenti atti a migliorare la visibilità con conseguente aumento della precisione di intervento.
TELECAMERA INTRAORALE E FOTOGRAFIA
Lo Studio si avvale dell’utilizzo di una telecamera intraorale per la realizzazione e visualizzazione in tempo reale di immagini utili ai fini diagnostici ed esplicativi del piano di trattamento al paziente.
richiedi subito un appuntamento
PIEZOSURGERY
Lo Studio utilizza questo sistema di chirurgia in grado di tagliare l’osso senza necrotizzarlo e senza danneggiare le strutture anatomiche nobili (vasi e nervi) nè i tessuti molli adiacenti. Funziona mediante vibrazioni ultrasoniche che permettono tagli chirurgici estremamente precisi e senza surriscaldamento dell’osso. Tutto si traduce in:
- minore invasività chirurgica
- maggiore sicurezza
- post-operatorio più rapido e meno traumatico
- ridotto gonfiore
STERILIZZAZIONE E DISINFEZIONE
Nello Studio viene seguito un rigoroso protocollo di disinfezione e sterilizzazione in ottemperanza alle più recenti normative in vigore in tema di igiene e sicurezza. L’accesso all’area di lavoro è preceduto dall’indossamento di copriscarpe per evitare la contaminazione dalle suole.
Lo Studio è dotato di una stanza adibita alla sterilizzazione dei materiali condotta secondo meticolose procedure che prevedono la disinfezione, la pulizia meccanica in una vasca ad ultrasuoni, l’asciugatura, l’imbustatura, la sigillatura e infine l’inserimento in autoclave per la sterilizzazione, utilizzando apparecchi di ultima generazione continuamente controllati tramite test di funzionalità certificati.
SEPARATORE DI AMALGAMA
In adempimento alla più recente normativa, lo Studio è dotato di separatore di amalgama per lo smaltimento del mercurio in essa contenuto